Dopo un plate solve con esito positivo è utile fare un sync? 🇮🇹


#1

Buongiorno a tutti,

dopo aver eseguito un plate solve con esito positivo non è detto che le coordinate della montatura corrispondano esattamente con le coordinate risolte, sto immagino piccole differenze.

In questo caso è utile dopo un plate solve “corretto” fare un sync oppure l’azione di plate solve lo genera automaticamente?

Grazie
Marzio


#2

Il plate solving ed il blind solving eseguiti da OnTheFly con le apposite azioni non eseguono il Sync in autonomia, va eseguito a mano con il tasto sempre in OnTheFly. Al contrario le operazioni di puntamento preciso ovunque eseguite e le azioni di plate solving e blind solving eseguite nelle sequenze o dal dragscript eseguono anche il sync a soluzione ottenuta in automatico. Se la montatura ha un modello di puntamento ed è stata spuntata la voce per preservare il modello nei settaggi generali della montatura in Voyager allora il sync non viene mai eseguito ed il puntamento preciso viene eseguito per offset. Se si esegue il Sync anche con modello il modello viene cancellato a meno che la montatura ha funzionalità di Add Sync Point to Model come le 10micron, altre montature semplicemente scartano il Sync e Voyager potrebbe segnalare la cosa a video e nel log.


#3

Chiarissimo e ottimo !

Grazie