Errore connesione con phd2 🇮🇹

Salve a tutti…

ho usato voyager con profitto fino adesso e guidato tramite maxim…adesso vorrei usare phd2 in quanto maxim a volte mi perde la stella di guida…

Alla connessione mi da un errore :error during PHD" set_connected command request: NON INOLTRATO phd2 clientis busy now: OMO Running…questa viene evidenziata in rosso

Se invece apro ph2 prima di voyager, connetto manualmente camera guida e montatura, voyager “vede ph2” ma l’errore che ricevo sotto nel monitor è uguale ma scritto in giallo
…

Son sicuro che sbaglio qualche impostazione o su voyager o su phd2…

grazie a tutti per l’aiuto…

Voyager e Phd2 sono due eseguibili non certificati Microsoft , per questo motivo devi aggiungerli come esclusioni in Windows defender. Aggiungi le eccezioni come eseguibili e anche come cartella.

Grazie proverò…ti ho scritto anche per mail ma hai fatto prima a rispondermi qui sul gruppo…grazie ancora della tua disponibilità

Ho seguito il tuo suggerimento…adesso non ho più l’errore nello startup appatto diavviare phd2 prima di voyager…
se invece avvio voyager con phd2 chiuso, come accde per maxim e sky6 mi continua a dare errore…

Hai detto a Voyager di aprire phd2? Phd2 non si apre come maxim in modalitĂ  COM, o lo avii tu o chiedi a Voyager nel setup di avviarlo

Essendo assistenza continua per mail in privato, grazie

Ho lo stesso problema ora… non ho capito come risolverlo

Gianluca per assistenza fai riferimento alla sezione nel sito web. Non viene fornita assistenza diretta via forum. Il problema è in windows defender o nel tuo antivirus.

1 Like