Ripartiamo da 0 come si salva il profilo 🇮🇹

Salve a tutti
Ho riesumato voyager ver 2.0.9 per riprendete la cometa Borisov che si rende visibile un ora circa prima dell alba. Vorrei creare un drag script che mi punta la zona e poi inzia una sequenza di ripresa da 60 secondi in B2 per un totale di 70 minuti.

1 problema : Con voyager attivo e colleagto a maxim thesky 5 montatura ascom (senza focus)
quando vado ad aprire il configuratore di sequenza la finestra mi rimane dietro la finestra principale e per farla rendere visibile (alt-tab non funziona) devo ridurre la finestra principale e trascinarla in un area dello
schermo libera. .

2 problema vorrei salvare il file di configurazione del profilo ma non trovo piu il comando Salva configurazione !! Mi apre un solo file di configurazione che per fortua e funzionante ma vorrei crearne un altro ma nada dove e’ stato nascosto il pulsante Salva configurazione ? :smiley:

3 problema utilizzo una qhy22 e se chiudo voyager un paio di volte la sequenza di acquisizione si blocca a con maxim dl nella pausa prima della ripresa . e il log mi da errore impossible connettersi alal CCD . anche se esco da voyager chiudo maxim dl e lo riapro non riconosce la CCd l’unico modo e riavviare il PC.

Soc he e una versione obsoleta ormai ma almeno dove si trova i comando salva profilo ,
saluti
Robe

tovato il menu per salvare ero vermante arrugginito . Cmq la sovrapposizioned elle finestre con W7 e’ noiosa.

Ciao astrobob,

se hai bisogno di supporto dedicato la mail è quella in licenza.
Cerco di rispondere ai tuoi punti:

  1. assicurati di non avere messo Voyager in modalità finestra sopra a tutto nel menù windows perchè sembrerebbe cosi, il comportamento non è normale “Always on top”
  2. menù profile tasto save, hai li anche tutti gli altri comandi
  3. devi verificare i cavi della camera usb e l’alimentazione, eventualmente verificare i driver se ci sono aggiornamenti

Saluti
LO