Ciao a tutti. Ho importato lo script calibrazione per realizzare bias e dark. Modificato tempi e altri parametri che servivano a realizzare i dark che mi servivano. Partito lo script ha portato la camera a temperatura impostata, poi però le sequenze duravano una frazione di secondo e non 300”. Cosa devo impostare in più? Pensavo che lo script fosse già impostato.
Ciao. Scusa il ritardo ma non ho tanto tempo (purtroppo) da dedicare all’astrofotografia. Ieri ho risolto in altro modo. Ho creato un profilo per fare i dark con modalità eqmod virtuale è così ho risolto il problema. Grazie ancora
Ho fatto proprio così modificando solo la tipologia di bias e dark che volevo. Solo che quando partiva dopo aver portato la temperatura richiesta saltava a velocità della luce i vari script, quindi i dark che avevo impostato a 600 sec non era a 600 ma un millisecondo. Sarebbe poi andato avanti per 6 ore. Giuro che non ho toccato nulla tranne i tempi e impostazioni della camera.
Forse ho capito: lo script è la base, quindi non si può usare quello script per fare in contemporanea bias o dark, così come è strutturato lo script. Perché volevo fare sia bias che dark ma lo script proseguiva ma con tempi da bias.
Direi che invece è proprio strutturato per fare bias e dark multipli infatti lo script fa sia bias che dark diversi. Ovviamente devi solo cambiare filtri, tempi etc
Di default esegue 1 bias, 1 dark a 300s, 1 dark a 900s, 1 dark a 1200s e li ripete fino alle 06:00 (mattina).