Camera guida ZWO

Ciao a tutti, sto configurando Voyager e ho un problema con la camera guida.
Ho una ZWO 120 mm che Maxim vede e non ho problemi. Nel Startup di Voyager ho indicato come Maxim DL la camera ma al momento della connessione compare il messaggio di errore “Could not initialize camera”.
Grazie per le eventuali indicazioni.
Ciao Adriano

Ciao, se le camere in maxim si connettono allora devono vedersi Voyager senza problemi. Ricordati che Voyager parte come amministratore se hai un sistema operativo recente e devi quindi avviarsi così anche maxim. Fai aprire maxim a voyager, configura le camere e connetti Voyager. Se hai problemi puoi sempre chiedere assistenza remota.

Saluti
LO

Ciao e grazie per la celere risposta.
Ho impostato Maxim e Voyager con avvio come amministratore, ho ri-configurato la camera guida ma nulla. Alla connessione con Voyager non la vede.
Ciao Adriano
Camera%20guida

Non you usare maxim solo pr la guida, devi usarlo anche per la camera principale altrimentiti da l’errore che segnali.

This is a good tip for the Wiki! Is this also true for TheSkyX - if I use TheSkyX for guiding, must I also use TheSkyX for the main camera?

Depend on type of camera … usually my recommendation is to use also the main camera of a system if the guide is in the same system (Maxim and TSX camera addon)

In Alessandro case i’m not able to understand from only an image. A log can help to understand.

All the best

Ok grazie appena posso provo.
Ciao Adriano

I collegamenti puoi provarli anche in diurna se vuoi, rimane la mia disponibilità per fare i settaggi iniziali ed i test insieme.

Saluti
LO

Perfetto, risolto. Ho messo il CCD con la selezione Maxim Dl e non ASCOM e tutto funziona.
Mi rimane da provare il telescopio e la cupola, ma purtroppo sta nevicando ;(
Grazie e ciao.
Adriano

Ottimo, grazie per il feedback

Saluti
LO

1 Like