Observing Conditions and SQM reader incoming

ObsCond

:us:
LIke in subject the observing conditions and SQM reader are ready to be released in Voyager.
I’ll wait the FIT header name to add in saved files.

Please remember to renewal the support and update service for Voyager if expired !

:it:
Come da oggetto le condizioni d’osservazione e l’SQM reader sono pronti per essere rilasciati in una nuova release di Voyager.

Ricordatevi di rinnovare il servizio di supporto e aggiornamento per Voyager se è scaduto !

All the best
LO

2 Likes

Awesome! Thank you so much!

I’m very new to Voyager, and haven’t even had time yet to use it under the stars, but have played around with the simulators and connected to my equipment. I have to say, the quick responses to items and feature roll-outs have me very impressed!

Gabe

So kind Gabe … happy you like it.

All the best
LO

Thanks Leo.

Best
Kristijan

Figurati … scusami se c’ho messo cosi tanto.

Ciao, ma serve una stazione meteo particolare?
Grazie Adriano

Ciao,
se intendi sfruttare la gestione eventi d’emergenza di Voyager devi munirti di un sistema meteo tipo AAG, Booltwood, SkyAlert. Se l’intento è quello di memorizzare i dati osservativi sui FIT e compiere dei controlli condizionali nel DragScript puoi utilizzare qualsiasi dispositivo munito di driver ASCOM di tipo Observing Conditions (anche siti online come openweathermap ne hanno) oppure sfruttare schede di I/O con Viking che funzioni in modalità Observing conditions. In più puoi anche aggiungere dispositivi di lettura della qualità del cielo SQM che abbiano anche loro monitor ASCOM di tipo Observing Conditions.

Grazie mille per le informazioni.

1 Like