Problemi con Plate solve2 🇮🇹

Da qualche giorno, quando lancio le sequenze con Voyager ho problemi con il Plate Solve2 che dopo vari tentativi da errore. Se invece uso PinPoin Ful funziona tutto bene.
Premetto che PlateSolve2 ha sempre funzionato alla perfezione fino a qualche giorni fa. Qualcuno ha avuto di questi problemi?
Grazie Giacomo.

Il Plate solving è un argomento delicato, spesso basta cambiare zona di cielo per avere problemi che sono poco evidenti e magari derivano da settaggi di fondo migliorabili. I prodotti commerciali di fondo sono sempre migliori di quelli free. L’indicazioni sono troppo generiche per darti un aiuto.

Hai eseguito ad inizio sessioni un blind solving, si è scollimato lo strumento, sei fuori fuoco, è un campo molto denso di stelle ? Sei molto basso ?

Ci sono mille ipotesi da aggiungere. Prova a rendere disponibile l’immagine che riferisci non venga risolta.
In ogni caso la soluzione migliore è usare PintPoint Full se lo hai licenziato.

Saluti
Leo

Può succedere che il Plate Solving non vada a buon fine con un determinato Software, è successo anche a me, dipende dalla zona del cielo a cui ci si riferisce, non tutti usano le stesse mappe e quindi ci possono essere zone che anche se hanno un numero di stelle congrue non vengano risolte da alcuni di questi. Unica soluzione è usare quello che va.
Saluti
Roberto

Giacomo … novità ?