Sequence FLAT impossibile avviare la procedura con montatura spenta 🇮🇹

Buonasera,

Dopo aver configurato il pannello Sequence per scattare i miei flat, e disabilitando tutte le opzioni (autofocus, Plate Solving ec…) ho ricevuto un messaggio di errore, dove mi viene richiesto di verificare che tutti i miei accessori siano collegati correttamente altrimenti non è possibile avviare la procedura.
Effettivamente la mia montatura è spenta quando eseguo i Flat, perche uso l’alimentatore della montatura per alimentare il Flat Panel.
Gentilmente vorrei sapere se questa impossibilitĂ  di avviare il Sequence con montatura spenta, dipende da me perche ho qualche opzione attiva, oppure Voyager non lo permette perche necessita che tutti gli accessori siano attivi?

Grazie.

Ciao Diego,

se non usi nessun comando per la montatura nella tua azione Autoflat basta solo il controllo camera.

Saluti
Leonardo

Ciao Leonardo,
Questo processo nella sezione Auto Flat l’ho fatto e funziona correttamente, infatti proprio da qui ricavo il tempo di espozione migliore per il Flat. Ottenuto il flat con il tempo di esposizione desiderato, chiudo il pannello “Auto Flat” ed apro il pannello “Sequence Configuration”

inserendo i valori che mi sono stati dati dal “Auto flat” . Porprio da questo pannello “Sequence Configuration” non mi permette di avviare la procedura se la montatura non è connessa.

Premessa…
Per scattare i flat utilizzo il pannello “Sequence Configuration” e non il pannello “Auto Flat”, perchè qust’ultimo inserendo un numero di ripetizioni, ad esempio “10” ,mi genera 10 flat con tempi di esposizione diversi. Io ho la necessità una volta trovato il tempo di esposizione corretto di generare 10 flat tutti dello stesso tempo di esposizione impostato.
Grazie

Scusami Leonardo,
Non avevo visto bene l’ultima tua immagine :slight_smile:
Allora creo un’altro profilo e inserisco nello “StartUp” solo il collegamento alla camera .

Grazie ancora :wink:

La sequenza senza montatura non puoi avviarla, se proprio vuoi metti la montatura simulatore dell’ASCOM.

Non sò perchè tu voglia avere tempi fissi per i flat, meglio avere flat più uniformi in ogni caso cambia l’intervallo dei tempi nell’AutoFlat mettendo minimo,start e massimo uguale. Se sei fortunato di stare in quel valore con la tolleranza sei ok.

Saluti
Leonardo

Ti ringrazio Leonardo :pray:

1 Like