Ciao Roberto, auguri anche a te.
Per i parametri di RoboFire VCurve prova con i default in allegato. Potresti poi portare il maxflux a 1500/2000. Ma mi sembra di ricordare che il problema era solo la ROI che non andava nel driver.
Grazie Leonardo, appena riesco a connettere il mio piccolo osservatorio al router di casa mi farà piacere una tua visione d’insieme alle mie impostazioni: ancora grazie…
Leo, il robofire è una figata, provvisoriamente ho potuto aggirare il problema realizzando una curva provvisoria , focus3 e sgp son andati a farfalle, mentre l’unico ad andare a segno è stato il tuo
Sperando che sistemino la cosa, intanto faccio il downgrade dei drivers
Se non riuscite a trovare il driver corretto potete anche rimuovere il 30% nel parametro central region e portarlo al 100%. L’AI comunque andrà a pescare tutte le stelle e selezionerà quella tra le favorevoli. L’unica cosa è che potrebbe non essere esattamente al centro. Una volta realizzata almeno una VCurve in ogni caso il LocalField usufruirà già della configurazione assunta e sarà operativo al 100%
Stasera due QHY163 durante le sessioni remote e non sono riuscito a trovare il driver giusto.
Spero che chi le ha si faccia sentire con il produttore. Ho provato anche con altre applicazioni ma non c’è verso con gli ultimi driver. L’unica è usare direttamente il RoboFire LocalField ma devo apportare delle modifiche per poterlo usare direttamente senza VCurve, lo farò nella prossima release di Voyager
Puoi per favore mettermi in download il driver che hai trovato che funzionava, io ho provato a scaricare la versione che hai indicato ma non funziona. Grazie
Con la 2.0.13c di Voyager si può usare il RoboFire LocalField per il fuoco anche se non si è fatto il first light wizard della VCurve. Nella configurazione del Robofire occorre impostare nel tab local field box localfield Engine il campo Focuser step for sample come “Manual” ed impostare un valore di passi che vi permetta di allontanarvi di 3/4 volte dal minimo HFD che potrete raggiungere in modo da avere una vcurve quasi centrata nel grafico. Una volta trovato questo valore siete poi a posto per le prossime volte